Si chiama "SILICON KLAUN" ed è una associazione di Thiene(Vicenza).
Inizialmente il gruppo ha svolto la propria attività con l’appoggio organizzativo, logistico ed economico dell’Associazione Culturale Silicon Kafe ( http://www.siliconkafe.it ) di Thiene.
Dal gennaio 2006 si è costituita come Associazione autonoma.I "SILICON KLAUN" sono volontari che praticano la Clownterapia e che decidono di essere pagliacci semplicemente per la gioia di scoprire che ognuno di noi "può donare qualcosa, sia pure un semplice sorriso".
Inoltre i "SILICON KLAUN" organizzano periodicamente delle missioni umanitarie in giro per il mondo(Russia, Romania, Nepal, Haiti, Bari).
Per entrare a far parte a questa associazione è necessario seguire un corso di formazione con una psicologa e con clown Ginevra.
La durata dei corsi di formazione proposti dalla nostra associazione può variare dalle 45 alle 65 ore, svolte prevalentemente nelle giornate di sabato e domenica.
Non occorrono doti particolari per poter partecipare ad un corso di formazione; basta essere pronti a mettere in gioco sé stessi, mettendo da parte tutte quelle inibizioni che quotidianamente ci impediscono di essere quello che siamo veramente. E’ indispensabile provare una voglia irrefrenabile di voler bene a chi ci sta intorno, senza alcuna distinzione.
I “SILICON KLAUN” sono operativi settimanalmente in alcune strutture socio sanitarie del Vicentino:




presso le sedi di “Valbella” e del “Baratto”
Lo slogan della nostra associazione è :
IL CALORE DI UN CONTATTO,
L'UMILTA' DELL'ASCOLTO E
LA SPONTANEITA' DI UN SORRISO
PER CREARE UN ARCOBALENO DI EMOZIONI
Nessun commento:
Posta un commento